- 267-624-7400
- [email protected]
- Mon - Fri: 9:00 - 5:00 EST
Se stai cercando una soluzione all-inclusive per costituire la tua azienda in Italia, ZenBusiness ti ha coperto. Ti aiuteremo anche a trovare spazi per uffici e assumere dipendenti, se necessario. Inizia la tua attività in Italia oggi. Puoi anche leggere il nostro articolo su. Il nostro team di esperti può occuparsi di tutto, dalla scelta della giusta struttura giuridica all'ottenimento dei permessi e delle licenze necessari.
Questi documenti descrivono dettagli importanti come il nome della società, lo scopo, la struttura azionaria (se applicabile) e la struttura di governance. Sebbene sia possibile creare questi documenti in modo indipendente, richiedere una consulenza legale può aiutare a garantire che il tuo statuto sia conforme alla legge italiana e rifletta adeguatamente i tuoi obiettivi aziendali. Successivamente, dovrai redigere lo statuto della tua attività.
Entro il 15 marzo deve essere inoltre presentata una dichiarazione dei redditi in autoliquidazione, indipendentemente dal fatto che il contribuente sia o meno registrato ai fini IVA. Dichiarazioni fiscali. Le dichiarazioni dei redditi devono essere presentate entro la data di scadenza e inviate all'ufficio delle imposte locale (Agenzia delle Entrate). La data di scadenza per un'impresa con un fatturato annuo superiore a 10 milioni di euro è l'ultimo giorno di aprile, e la data di scadenza per quelli con un fatturato annuo inferiore a tale importo è il 15 marzo.
Dalla ditta individuale alla società per azioni, ci sono varie opzioni tra cui scegliere, pratica24 ognuna con i propri vantaggi e requisiti. In primo luogo, è essenziale comprendere i tipi di entità aziendali disponibili in Italia. Una volta che avete deciso la struttura più adatta per la vostra attività, è il momento di passare al processo di registrazione. I tipi pi comuni sono la Societ a Responsabilit Limitata (SRL) e la Societ per Azioni (SpA). Scegli una struttura aziendale: Il primo passo nella registrazione di un business in Italia è quello di scegliere una struttura aziendale.
Avviare la propria attività in Italia può essere un'impresa entusiasmante, ma navigare nel processo di registrazione potrebbe sembrare scoraggiante all'inizio. Non temere, ti guideremo attraverso i passaggi essenziali per costituire la tua azienda legalmente e senza intoppi. Preparati a intraprendere questo viaggio imprenditoriale! Quali costi aggiuntivi comporta la registrazione delle imprese italiane? - I costi di registrazione variano a seconda del tipo di attività.
Il costo totale di costituzione di una persona giuridica in Italia sarà di circa 5,5. In media, una costituzione di società italiana costerà circa 5,0. Per ottenere una licenza professionale in Italia costerà intorno a 1,2.
© 2022 Consulting with AJR, LLC All rights reserved